STUDIARE IN AUSTRALIA: apri le porte al tuo futuro
Stai valutando se e perché studiare in Australia? Qui di seguito trovi ben cinque motivi per cui dovresti iniziare.
Studiare in Australia per la tua carriera
Iniziare un percorso di studi in Australia è un ottimo modo per ottenere una certificazione valida in Australia e in quasi tutto il mondo. Che sia un Certificate, un Diploma o un corso di studi universitario, possedere un titolo di studio Australiano, potrà essere la chiave per ottenere una posizione lavorativa migliore.
Studiare in Australia per il tuo inglese
Banale? Fino ad un certo punto. Studiare in Australia consentirà al tuo livello di Inglese di migliorare esponenzialmente sia a livello generale, sia nella materia specifica che stai studiando, Corsi di studio, quali Marketing o Business, ti permettono, infatti di sviluppare una conoscenza di inglese “tecnico”, con un vocabolario attinente a quello che stai studiando (si pensi, per esempio, al “Business english” vera a propria materia inserita in molti corsi di studio).
Leggi tutto su “Studiare Inglese in Australia”
Studiare in Australia per il tuo curriculum
Se da un lato studiare in Australia è un buon modo per migliorare il tuo inglese e per permettere alla tua carriera professionale di spiccare il volo, può essere, al tempo stesso, un valido contributo per rendere il tuo curriculum più solido e accattivante. Se stai cercando di fare i primi passi nel mondo del lavoro, puoi farti forza del corso di studi che stai frequentando per fare domanda per stages e tirocini (in inglese chiamati Internship).
Studiare in Australia per socializzare
Uno dei modi migliori per integrarsi nella società Australiana e fare nuove conoscenze appena arrivato (ma anche in un secondo momento) è proprio studiare. Frequentare un corso di studi ti darà, infatti, l’opportunità di avere accesso ad attività sociali, nonché servizi, quali l’uso delle biblioteche scolastiche, attività di gruppo organizzate dalla scuola e interessanti sconti su abbonamenti e ingressi ai musei.
Studiare in Australia per estendere il tuo soggiorno
Considerare la possibilità di iscriversi ad un corso di studi in Australia, ti darà la possibilità di richiedere un visto – Student Visa – che ti permetterà di soggiornare, studiare e lavorare legalmente in Australia. Il visto a te concesso sarà di durata proporzionale alla lunghezza del tuo corso di studi. Nel corso dello Student Visa potrai lavorare part time 20 ore a settimana, o per meglio dire, 40 ore ogni due settimane, e full time durante le vacanze scolastiche. Al termine del tuo corso di studi avrai diritto ad un periodo di tempo extra (proporzionale alla durata del tuo corso, per esempio se hai studiato per un anno, avrai diritto a 2 mesi in più prima dell’ufficiale scadenza del tuo visto).
Scopri come richiedere uno Student Visa
Studiare in Australia è il tuo desiderio? Contatta Australia Way Agency!
Il nostro staff è sempre pronto a rispondere alla tue domande per contribuire a trasformare i tuoi sogni in realtà.
Lascia un commento