Come, dove e perché studiare Inglese in Australia.
Non c’è niente di meglio che studiare l’inglese in Australia, un Paese che dà l’opportunità di apprendere una lingua e al tempo stesso di “viverla” tutti i giorni.
Come studiare inglese in Australia?
Se stai valutando di studiare inglese in Australia, ricorda che esistono tantissimi corsi di tutti i livelli. Esistono corsi adatti davvero a tutte le tue esigenze, sia che tu preferisca studiare di giorno o di sera, che tu prediliga frequentare solo mezza giornata, o per due, tre o quattro giorni, sia che tu voglia potenziare un’area in particolare, per esempio lo speaking (il parlato) o prepararti per uno specifico test di inglese.
Visto il numero di offerte presenti sul mercato, se stai pensando di iscriverti ad un corso di lingua inglese, noi di Australia Way Agency siamo a tua disposizione per una consulenza gratuita e per condividere con te l’esperienza del nostro team.
Dove studiare inglese in Australia?
Esistono davvero moltissimi Istituti qualificati per insegnare inglese; ti consigliamo di valutare non solo la qualità dei corsi offerti, ma anche che l’istituto sia in una posizione per te comoda da raggiungere.
Ci sono “scuole e scuole”, non sempre il costo rivela la professionalità dell’Istituto, ma può essere un buon indicatore. Se intendi chiedere uno Student Visa, inoltre, tieni in considerazione solo i corsi certificati CRICOS, che ti permettono di richiedere questo specifico visto all’Immigrazione.
Perché studiare inglese in Australia?
Hai ancora qualche dubbio sul perché scegliere di studiare inglese in Australia?
Considera che avere un buon livello di inglese, ti aprirà le porte per moltissime posizioni lavorative, ti permetterà di essere più competitivo e qualificato nel mercato del lavoro.
Inoltre, essere in possesso del certificato IELTS, ovvero l’International English Test System (o di un equivalente certificato della conoscenza inglese per esempio quello rilasciato dal Cambridge) è un requisito obbligatorio per accedere a diverse facoltà universitarie o per inviare la propria candidatura per richiedere lo Sponsorship Visa, la Permanent Residency o lo Skilled Indipendent Visa.
E’ davvero così importante sapere l’inglese in Australia?
Assolutamente sì. Sfatiamo il mito che si può venire in Australia senza sapere l’inglese.
Certamente si può, ma è importante rimboccarsi le maniche e accettare l’idea che per integrarsi nel mondo del lavoro e nella società in un Paese anglofono, bisogna sapere comunicare e interagire nella lingua locale.
Niente paura! Ci vuole solo un po’ di determinazione, un po’ di tempo e disciplina.
Una volta raggiunto il livello che desideri, sarai poi tu a decidere se continuare a studiare inglese in Australia a scuola o da autodidatta, magari leggendo un buon libro inglese o guardando films in lingua originale.
Conclusioni: studiare l’inglese in Australia e viverlo giorno dopo giorno
Studiare l’inglese è un processo che richiede tempo e dedizione. Non c’è niente di meglio che vivere in un Paese anglofono per sviluppare una conoscenza solida della lingua straniera.
Al tempo stesso frequentare un corso di studi per l’apprendimento o il potenziamento della lingua inglese ti aiuterà a velocizzare il processo o a fare il salto di qualità che desideri, senza contare tutti i vantaggi che possedere un riconoscimento di conoscenza della lingua inglese, quale l’IELTS comporta.
Stai pensando di studiare Inglese in Australia? Contatta Australia Way Agency!
Il nostro staff è sempre pronto a rispondere alla tue domande per contribuire a trasformare i tuoi sogni in realtà.
Lascia un commento