In un mondo tecnologico e sempre connesso come il nostro, far sì che un’attività possieda una solida presenza online è fondamentale.
Creare di un sito web che contenga informazioni sulla storia, mission, prodotti e servizi dell’azienda, intrattenere e aggiornare i clienti tramite post su Facebook o foto su Instagram o fare pubblicità online sono tutti strumenti preziosi per sviluppare relazioni a lungo-termine con i clienti e promuovere il proprio business.
Ci sono due corsi disponibili, dove ciascuno offre qualificazioni diverse per preparare futuri Direttori Commerciali, di Marketing e Comunicazione o di Pubbliche Relazioni ad essere competitivi nell’ambiente globale attuale.
Il corso di Marketing e Comunicazione offre una grande varietà di certificazione e ciascuna permette a futuri professionisti di interpretare tendenze di mercato, presentare e dibattere idee, sviluppare un piano di comunicazione integrata di marketing e sviluppare campagne pubblicitarie.
Il Certificato IV in Marketing e Comunicazione (durata: fra le 20 e le 28 settimane) fornisce basilari concetti di marketing rilevanti per operare nei mercati attuali.
Permette a chiunque di sviluppare conoscenze e capacità in diverse aree digital: saper condurre ricerche, presentare efficacemente idee, acquisire il linguaggio necessario per individuare le informazioni rilevanti per aggiornare le strategie di marketing.
I soggetti impiegati in questi ruoli sanno applicare soluzioni diverse ad un definito insieme di problematiche e analizzare le informazioni provenienti da varie fonti.
Solitamente riportano a professionisti di più alto grado, ma possono anche guidare gli altri (seppur limitatamente).
Il Diploma di Marketing e Comunicazione (durata: fra le 40 e 52 settimane) parte dalle basi fornite nel certificato IV e porta le competenze digitali al livello strategico richiesto per poter gestire un programma di marketing e identificare tendenze che potrebbero costituire opportunità o barriere per la commercializzazione di un prodotto.
È adatto a individui con una solida preparazione teorica sui principali principi di marketing e comunicazione.
Le unità fondamentali del corso si focalizzano sul digitale e i social media, ma promuovono anche lo sviluppo di quelle abilità manageriali richieste per guidare efficacemente un team creativo.
L’Advanced Diploma of Marketing & Communication (52 settimane) alimenta una comprensione più profonda di come le organizzazioni identifichino e soddisfino I bisogni dei consumatori e di come organizzino le risorse necessarie per nutrirli. Attraverso vari moduli, gli studenti svilupperanno competenze di marketing teoriche e pratiche necessarie per guidare la crescita organizzativa attraverso l’implementazione di strategie di marketing profittevoli.
Sapranno analizzare, interpretare ed elaborare informazioni e piani usando una serie di competenze manageriali, concettuali, tecniche e creative. Saranno responsabili per la performance generale della funzione marketing, di comunicazione, pubblicitaria o di relazioni pubbliche dell’impresa.
Alcuni degli argomenti trattati durante il corso saranno la gestione delle vendite, il marketing B2B, lo sviluppo di prodotti, il digital marketing e la comunicazione digitale, le implicazioni legali ed etiche del marketing in Australia.
Si rivolge ad individui che rivestono un ruolo leader nelle attività di marketing e comunicazione dell’impresa.
Il corso di Social Media esplora le possibilità offerte dagli strumenti di digital media, pur assicurandosi che gli studenti acquisiscano una chiara comprensione dei principali principi di marketing.
I suoi moduli offrono un ampio insieme di essenziali argomenti in ambito marketing e comunicazione (ad esempio, come condurre efficacemente strategie di marketing) ma sposta l’attenzione verso i social network.
Si concentrano sullo sviluppo di contenuti per il web, lo sviluppo di un brand attraverso I social media, la comunicazione multicanale, la ricerca, la pianificazione e la misurazione di attività e campagne sui social media, l’influencer marketing.
Il Diploma di Social Media Marketing (52 settimane) è una qualificazione accreditata a livello nazionale e la prima nel suo genere. È stata fondata da esperti del settore australiani, americani e inglesi e fornisce preziosi casi reali facilmente applicabili al mondo reale.
È stata specificatamente pensata per aumentare l’insieme di competenze digitali e di social media di neolaureati e aspiranti social media marketing managers.
Aprire e gestire account social su una gran varietà di social network diversi così come sviluppare un proprio portfolio personale sono solo alcune delle attività che avrai la possibilità di svolgere!
Frequenza: 1 giorno alla settimana o max 3 gg alla settimana (dipende dal corso e dal college scelto)
L’inizio corsi, il prezzo e la durata sono soggetti a variazioni in base a: periodo di iscrizione, durata del corso, durata delle vacanze, città selezionata, scuola, costo dell’iscrizione e materiale scolastico.
Le diverse certificazioni possono essere combinate fra loro a formare un pacchetto.
Pagamento: rate trimestrali
Requisiti
– Livello d’inglese: Upper Intermediate (equivalente a 5.5 IELTS)
– Diploma di maturità
Sbocchi professionali in Australia:
- Marketing Specialist – Medium and Long-term Strategic Skills List
- Sales and Marketing Manager – Short-term Skilled Occupation List
- Public Relations Manager
Salario:
Media paga oraria: $ 40
Media compenso annuale: $82,000
Stai pensando di studiare in Australia? Contatta Australia Way Agency!
Il nostro staff è sempre pronto a rispondere alla tue domande per contribuire a trasformare i tuoi sogni in realtà.