Con migliaia di nuove offerte di lavoro ogni anno, i meccanici sono sempre più richiesti come mostrato nella lista SOL.
Ci sono tre certificazioni disponibili per qualificarsi per diverse posizioni lavorative e lavorare nell’ambito.
Il Certificate III in Light Vehicle Mechanical Technology fornisce la formazione per nuovi dipendenti o lavoratori che svolgono una vasta gamma di compiti su una gran varietà di veicoli leggeri nell’industria automobilistica di servizi, vendita al dettaglio e riparazione di veicoli leggeri.
Questa certificazione è adatta a soggetti che arrivano in Australia per cercare un tirocinio o studenti internazionali che vogliono studiare e sviluppare capacità e conoscenze nell’industria dell’autoriparazione in Australia.
Le lezioni vengono condotte faccia a faccia e la valutazione avviene attraverso una varietà di domande scritte teoriche, simulazioni di casi e osservazioni pratiche.
Chi completerà il corso sarà in grado di effettuare test e riparare circuiti elettrici di base così come svolgere le principali operazioni di manutenzione e procedure diagnostiche.
Avrà imparato a ispezionare i motori, sostituite le batterie e far partire i veicoli.
Sarà in grado di diagnosticare malfunzionamenti e riparare sistemi di avviamento, batteria, frenata, sterzo e sospensione.
Saprà come ispezionali sistemi di alimentazione a benzina e riparare sistemi di controllo delle emissioni.
Gli verrà insegnato a seguire le migliori pratiche lavorative e ambientali di un contesto lavorativo in ambito automobilistico.
Il Certificate IV in Automotive Mechanical Diagnosis fornisce ai professionisti le competenze e la conoscenza necessaria per svolgere operazioni diagnostiche avanzate su una gran varietà di vicoli leggeri nell’industria automobilistica di servizi, vendita al dettaglio e riparazione.
Chi completerà il corso possiederà una conoscenza approfondita che gli permetterà di testare motori con un dinamometro e diagnosticare complesse falle nel sistema relativamente a sistemi di frenata, sterzo e sospensione, trasmissione e idraulici di veicoli leggeri e commerciali pesanti, sia con motore a benzina che a diesel.
Sapranno anche operare su sistemi ad alto voltaggio ricaricabile di stoccaggio di energia, motori a trazione ad alto voltaggio e di controllo della velocità dei motori in veicoli elettrici a batteria.
Saranno in grado di rimettere in efficienza sistemi a carburatori e a iniezione.
Il Diploma of Automotive Technology riflette il ruolo di professionisti qualificati in grado di analizzare, valutare, diagnosticare, disegnare e modificare sistemi di veicoli nell’industria automobilistica.
I diplomati saranno in grado di analizzare e valutare falle elettriche ed elettroniche in tutti i sistemi, come quelli di gestione, gestione del motore, gestione HEV e BEV, monitoraggio e protezione, sistemi contro i furti, HVAC e di condizionamento.
Saranno in grado di applicare modifiche ai sistemi meccanico, idraulico e pneumatico e valutare le falle nei sistemi di alimentazione a gas.
Saranno in grado di operare su motocicli, veicoli leggeri e a ruote e valutare i processi di lavoro, l’apparecchiatura e i materiali di riparazione per la carrozzeria del veicolo.
Svilupperanno documenti specifici, presenteranno report tecnici e implementeranno le politiche legate all’ambiente di lavoro e le procedure per la sostenibilità ambientale.
Una volta terminato questo percorso di studi (minimo 2 anni di studio) è possibile richiedere un Temporary Graduate visa (subclass 485) che permette di restare in Australia per altri 18 mesi con un permesso di lavoro full time (senza dover andare più a scuola) e maturare l’esperienza dopo gli studi in modo da poter trovare uno Sponsor o in alcuni casi anche un Permanent Visa.
Frequenza: 2 giorni alla settimana full-time.
Inizio corsi e prezzo è soggetto a variazioni in base a: periodo di iscrizione, durata del corso, durata delle vacanze, città selezionata, scuola, costo dell’iscrizione e materiale scolastico.
Pagamento: rate trimestrali
Requisiti
- Livello d’inglese: upper-intermediate (equivalente a 5.5 IELTS)
- Diploma di maturità
Sbocchi professionali in Australia:
- Light Vehicle Mechanical Technician
- Motor Mechanic – Medium and Long-term Strategic Skills List
- Workshop Supervisor
- Advanced Diagnostic Technician
- Automotive System Designer
Salario medio:
Media paga oraria: $30 – 40
Media compenso annuale: $50,000 – 70,000
Stai pensando di studiare in Australia? Contatta Australia Way Agency!
Il nostro staff è sempre pronto a rispondere alla tue domande per contribuire a trasformare i tuoi sogni in realtà.