Una certificazione d’inglese riconosciuta in tutto il mondo, l’International English Language Testing System (IELTS) viene sostenuto da quasi 3 milioni di persone ogni anno. Ci sono oltre 1000 centri adibiti al test, 50 dei quali si trovano in Australia.
Se l’inglese non è la tua lingua madre e desideri sostenere un test approvato dal governo che definisca la tua conoscenza della lingua per essere poter poi iscriverti all’università, intraprendere percorsi professionali o ottenere un visto, questo è il corso perfetto per te.
Questo corso è quindi ideale per acquisire una conoscenza della lingua inglese a tutto tondo (iniziando da un livello intermedio), riempire qualsiasi lacuna ed essere preparato per cosa ti aspetta il giorno dell’esame.
I candidati possono scegliere fra due moduli:
- Quello di General Training, l’esame IELTS tradizionale scelto da coloro che hanno bisogno di una certificazione per scopi lavorativi o di immigrazione, per requisiti curricolari o per essere ammessi a corsi di formazione professionale;
- Quello Academic, un esame IELTS più specifico sostenuto da coloro che vogliono raggiungere i requisiti accademici (es. per entrare nel sistema di istruzione universitaria in Australia);
Ciascuno dei due moduli si compone di quattro sezioni, ciascuna che testi una competenza linguistica differente: il Listening (quattro parti e 40 minuti per completare il compito), il Reading (40 domande che riguardano diversi brani di difficoltà crescente da completare in 60 minuti), il Writing (due testi da scrivere in 60 minuti) e lo Speaking (testato in circa 15 minuti attraverso 3 parti in una conversazione registrata e vis-a-vis con l’esaminatore).
La prima e l’ultima sezione sono le stesse indipendentemente dal modulo scelto, mentre le parti Reading e Writing sono più complesse per coloro che scelgono di sostenere l’Academic.
Il voto finale va da 0 a 9, laddove quest’ultimo è il più alto.
Ci sono diverse date d’esame in un anno, pianificate gli stessi giorni in tutto il mondo.
Una volta che il candidato passa l’esame, il certificato è valido per due anni in tutto il mondo.
Questo esame richiede una completa preparazione fatta su misura visto che ciascuna seduta d’esame richiede un contributo di circa 330 dollari australiani e se non viene raggiunta la soglia minima di punteggio, non si passa l’esame e bisogna sostenerlo nuovamente. I corsi di preparazione durano fra le 10 e le 12 settimane, ma più uno si allena, più sono elevate le possibilità di ricevere un voto alto.
Le lezioni aiutano gli studenti a familiarizzare con la struttura dell’esame attraverso un’analisi dettagliata e pratica guidata di tutte le tipologie di esercizi e ricevere un’intensa formazione su vocabolario, grammatica e speaking.
Frequenza: 4 o 5 giorni alla settimana part-time (per un totale di 20 ore settimanali)
Inizio corsi e prezzo è soggetto a variazioni in base a: periodo di iscrizione, durata del corso, durata delle vacanze, città selezionata, scuola, costo dell’iscrizione e materiale scolastico.
Pagamento: rate trimestrali o per l’intera durata del corso prescelto
Stai cercando un corso che ti aiuti a sostenere l’esame IELTS in Australia? Contatta Australia Way Agency!
Il nostro staff è sempre pronto a rispondere alla tue domande per contribuire a trasformare i tuoi sogni in realtà.